COMMISIONING

Il Commissioning è l’applicazione integrata di un insieme di tecniche e procedure per controllare, ispezionare e testare ogni componente operativa dei sistemi, dalle singole funzioni, come strumentazioni e apparecchiature, a quelle complesse come logiche,  moduli, sottosistemi e sistemi completi. La finalità del Commissioning è la messa in servizio sicura e ordinata dell’impianto e l’hand-over tra costruzione e operazione, garantendone l’operatività in termini di prestazioni, affidabilità, sicurezza e tracciabilità delle informazioni. Eseguita in modo pianificato ed efficace, la messa in servizio rappresenta un fattore essenziale per l’adempimento dei requisiti del progetto in termini di performance e garanzia.

STARTUP

GlobChem Service International prende in consegna l’impianto al termine della costruzione e lo abilita al funzionamento. Gli specialisti di GlobChem sono in grado di guidare e gestire tutte le fasi della messa in servizio per garantire che le operazioni siano completate nel rispetto della schedula, documentando e certificando le attività come previsto dalle procedure di progetto.

GlobChem :

  • Monitora il completamento meccanico attraverso la compilazione di check-list
  • Garantisce che le attività di messa in servizio siano implementate nella sequenza pianificata e all’interno del programma approvato
  • Monitora e gestisce l’attività dei Vendors
  • Redige i certificati di messa in servizio dei sistemi
  • Consegna i sistemi all’operation.